Per parametri

 

Disegna su mappa

AGENZIA IMMOBILIARE A BOLOGNA DAL 1968

Siamo un’Agenzia Immobiliare di Bologna per tradizione di famiglia e ci occupiamo di intermediazione e consulenza immobiliare a tutto tondo.

CASA IN VENDITA A BOLOGNA? CASA IN AFFITTO A BOLOGNA?

Seguiamo passo per passo ogni fase della compravendita e locazione di immobili, offrendo un servizio completo.

  • VALUTAZIONE IMMOBILIARE
    Il primo passo per vendere un immobile è una buona valutazione immobiliare, che tenga conto sia delle caratteristiche dell’oggetto sia dei valori correnti di mercato...

    Leggi tutto >

  • VENDITA
    Vendere casa a Bologna? Comprare casa a Bologna? Sia che vogliate vendere sia che vogliate comprare casa a Bologna possiamo...

    Leggi tutto >

  • AFFITTO
    Trattiamo quotidianamente gli immobili in affitto a Bologna e incrociamo la domanda di chi cerca con le nostre proposte...

    Leggi tutto >

  • GESTIONE AFFITTI
    Non ci occupiamo soltanto di affitti a Bologna ma seguiamo nel tempo i contratti monitorando le scadenze e occupandoci di tutte le formalità amministrative...

    Leggi tutto >

Ciò che facciamo può esserti d’aiuto? Contattaci

UNA TRADIZIONE DI OLTRE TRENT’ANNI

La storia dello Studio Giannerini nasce negli anni 60, quando Aldo Giannerini, padre di Anna Maria, ricominciò la sua vita a Bologna con un nuovo lavoro e fondò lo studio.

All’epoca le cose erano molto diverse: i mediatori si ritrovavano in piazza Maggiore, al Bar Giuseppe, per scambiarsi informazioni. Non esistevano feedback e per costruirsi una reputazione occorrevano anni di buon lavoro e, chi sgarrava, si bruciava la piazza. I problemi legati alla burocrazia erano sicuramente meno e i mediatori avevano un solo compito: mettere d’accordo le parti.

Questa era l’atmosfera in cui Anna Maria è cresciuta e che piano piano l’ha attirata nel mondo dell’immobiliare, nel quale entra negli anni 80 affiancando il padre. Quando Aldo, ormai anziano, decise di ritirarsi anche Aleardo, il marito di Anna Maria, cominciò questa professione… e nel 2010 entrò a far parte della squadra anche Cristina, figlia di Anna Maria e Aleardo.

Nel 2000, in tempi non sospetti e quando ancora nessuno ne parlava, insieme ad altri cinque colleghi lo Studio crea un piccolo consorzio di agenzie immobiliari. L’idea era quella di coordinare il lavoro delle agenzie stesse e condividere le banche dati di immobili e clienti. Questa realtà, ancora attuale, si chiama Collegamenti Immobiliari.

“È un grande privilegio poter fare il lavoro di mio padre. Da lui ho imparato molto, soprattutto il valore etico del nostro mestiere. È impagabile lavorare ogni giorno a contatto con le persone che amo, nel ricordo costante anche di chi ora non c’è più. E in questi anni di lavoro mi riempie di orgoglio aver avuto l’appoggio di tanti clienti che, unicamente grazie al passaparola, ci hanno accompagnato in una crescita umana e professionale. A tutti, grazie.”