Studio Giannerini | Intermediazioni Immobiliari

La Banca della Calce

Che cos'è la Banca della Calce

La Banca della Calce è un'azienda specializzata in prodotti in calce specifici per la bioedilizia e il restauro.

 

La Banca della Calce non offre soltanto calce qualificata ma tutto il suo know-how per impiegarla al meglio con alcuni corsi dedicati ad architetti, interior designer e addetti del settore. Eccone alcuni

 

  • Intonaci a calce idraulica naturale: formulazioni in cantiere e ricette - 8/11/2018 ore 16:00
  • Rivestimenti in cocciopesto: progettazione degli spazi per bagni e spa - 22/11/2018 ore 9:00
  • Calce e Birra - 6/12/2018 ore 16:00

Il focus aziendale è quindi l'utilizzo della calce per la creazione di materiali di alta qualità, quindi la Banca della Calce si propone come punto di riferimento per la divulgazione delle tecnologie legate a un materiale dalle origini antichissime ma con una vocazione green e sostenibile.
 

 

La Banca della Calce: i prodotti

La Banca della Calce offre prodotti di alta qualità, sani ed ecologicamente compatibili.

 

CALCEQUALITÀ, una calce qualificata per il restauro architettonico e per la bioedilizia. Un prodotto garantito dai disciplinari di produzione, cretificazioni d'origine e etichettature dettagliate che è compatibile con i materiali antichi, ecosostenibile nei processi produttivi e salubre.

 

CALCECANAPA, un materiale che nasce dall'unione di calce e canapa, concepito per il green building e per il restauro. Questo materiale biocomposto è innovativo, ecosostenibile e rende gli edifici energeticamente più efficienti, sani e confortevoli. La linea di prodotti include termointonaci, blocchi a incastro, intercapedini, cappotti, tetti, sottofondi, finiture e tinte dai colori pastello.

 

CALCELATTE, la pittura a base di calce con ingredienti naturali e massello di calce invecchiato, disponibili in vari colori e anche in versione vegan. Calcelatte è pensato per chi vuole vivere in un ambiente più sano e pulito.

 

TADELAKT, un antico rivestimento murale a base di calce impermeabile utilizzato in passato per fontane e cisterne, mentre oggi è il rivestimento per eccellenza di hammam e riad e offre superficie morbide e toni caldi.
 

 

La Banca della Calce: il sito web

La Banca della Calce ha un ottimo sito web con tanti approfondimenti, news e la possibilità di acquistare direttamente i prodotti. Abbiamo trovato molto interessanti le schede monografiche di CalceQualità, CalceCanapa, CalceLatte e Tadelakt dove anche i non addetti ai lavori troveranno interessanti informazioni e nuovi spunti, magari anche per ristrutturare casa.

 

  5 visualizzazioni
Whatsapp